Menu

Selezione Femminile, appuntamento a Ponte San Pietro

Selezione Femminile, appuntamento a Ponte San Pietro

2023-11-08 15:11

Si torna a lavorare sul campo in vista del Trofeo delle Regioni 2024. Mercoledì 15 novembre, al PalaPonte di Ponte San Pietro (BG), si svolgerà un allenamento della selezione regionale lombarda femminile. Sotto le direttive di coach Matteo Prezioso, con l'assistenza di Giordano Maiocchi e Maria Flavia Maggia, e con la collaborazione dei fisioterapisti, Daniele Matarozzo e Daniele Botta, si alleneranno le ragazze selezionate, tutte classi 2009 e 2010.

Ecco l'elenco:

Benedetta Roncoroni (Valpala Volley), Letizia Nicora (Chorus Bergamo), Mariia Solovei (Chorus Bergamo), Martina Bresciani (Volley Bergamo 1991), Benedetta Frambrosi (Volley Bergamo 1991), Silvia Taiola (Polisportiva Vobarno), Sofia Ragazzi (Millennium Brescia), Lovia Yaboaa Kwabena (Pegognaga Gonzaga Volley), Margherita Gaudioso Tramonte (CPC San Lazzaro), Marta Definis (Pro Patria), Sveva Donida (Pro Patria), Sharlyn Kembo (Visette Volley), Miriam Tocchio (Visette Volley), Matilde Piatta (Aspes Volley), Marta Frigerio (Busnago Volleyball Team), Sofia Rango (Gorla Volley), Kimberly Falcone (Pro Victoria Pallavolo), Giulia Oggioni (Pro Victoria Pallavolo), Anita Tessariol (Pro Victoria Pallavolo), Martina Delogu (Busnago Volleyball Team), Alice Mancastroppa (Busnago Volleyball Team). 

 

 


Chiara Bassanelli (consigliere delegato selezione femminile di Fipav Lombardia):"I mesi di settembre e ottobre sono stati molto intensi per la selezione con tre appuntamenti, Regional Day compreso, che ci hanno permesso di riprendere il lavoro iniziato l'anno scorso con le 2009 e le 2010. Abbiamo rinnovato lo staff innestando una novità su un'ossatura già rodata. A Matteo Prezioso, riconfermato all'unanimità del consiglio, si aggiunge la riconferma del secondo allenatore Giordano Maiocchi mentre Davide Grisafi ha deciso, per motivi personali, di non continuare con la collaborazione e, naturalmente, a lui vanno i ringraziamenti  per questo periodo passato insieme, augurandogli il meglio. Non è stato facile sostituirlo perchè il suo lavoro è sempre stato prezioso per noi e perchè uno staff ha bisogno di amalgama e tempo. La scelta del Comitato, nella quale, personalmente, credo molto, è stata quella di far entrare nel gruppo una figura femminile e giovane. Figura che mancava e che abbiamo trovato in Maria Flavia Maggia. Sono certa che questa scelta darà ottimi frutti. Infine, non può mancare l'aspetto legato alla salute delle atlete, quindi, continua anche per questa stagione la collaborazione con Daniele Matarozzo e Fisio Salute che, con Daniele Botta, coordinerà l'aspetto fisico delle sedute di allenamento, dei raduni e del Trofeo delle Regioni. Per noi è importante che, oltre all'aspetto tecnico, sia attenzionato anche quello legato alla salute. Questo raduno sarà l'occasione per iniziare a lavorare insieme con la consueta passione".